Con il progetto formativo "Impresa Blockchain" TBMS In collaborazione con Federlazio, Associazione delle Piccole e Medie Imprese approda anche nella formazione aziendale alle PMI.
L'innovazione e le tecnologie emergenti al servizio delle imprese non è uno slogan, ma un vero meccanismo di sviluppo e digitalizzazione. In molteplici campi: dalla protezione della produzione industriale alla semplificazione dell’accesso al credito. Diverse realtà aziendali ne hanno preso atto consapevoli che le spese in tecnologia non siano un costo, ma un investimento altamente redditizio. Se per un secondo focalizziamo la nostra attenzione sul marchio "Made in Italy" possiamo estrapolare informazioni rilevanti dall'ultimo report dell’Ocse: "La contraffazione dei prodotti marchiati dallo stivale costa al Sistema Paese 25 miliardi di euro l’anno, quanto una legge di bilancio, ma anche più semplicemente quanto il valore del 3,2% delle vendite totali dell’economia italiana". Ad oggi l' economia italiana risulta tra le più colpite nel mondo da violazioni dei diritti d’autore, davanti allo stivale ci sono solo USA e Francia. Le soluzioni blockchain possono consentire alle PMI italiane di affrontare le sfide come la contraffazione e la pirateria. L'emisfero aziendale inizia ad informarsi con maggiore interesse alle applicazioni basate su tecnologia Blockchain e AI, proprio in funzione della gestione della catena di approvvigionamento e della tutela della proprietà intellettuale. "Solo nel 2019, le aziende italiane hanno investito circa 30 milioni di euro in progetti di blockchain, raddoppiando le spese dell’anno prima".
Dunque Federlazio e The Blockchain Management School con la proposta sul mercato di "Impresa Blockchain" rispondono alla primaria necessità del mondo delle PMI nel formare le proprie risorse aziendali sulle competenze digitali più richieste dal mercato.
IMPRESA BLOCKCHAIN - Un percorso formativo articolato in sette workshop per conoscere nel dettaglio la tecnologia Blockchain, acquisirne le competenze digitali più rilevanti, comprenderne il potenziale commerciale per applicarlo al proprio business aziendale.
Un'offerta proposta da un network di professionisti ed esperti del settore, docenti di The Blockchain Management School.
La formazione è una delle leve fondamentali, soprattutto per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche dove è fondamentale non rimanere indietro!
Comments