top of page

Anche Foodchain SPA nel Network delle Aziende Partner

Ateneo Impresa apre le porte ad una nuova partnership con Foodchain Spa, la filiera alimentare trasparente, e oggi una delle aziende più innovative in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della rivoluzionaria tecnologia Blockchain.


Obiettivo di Foodchain è rendere la trasparenza un asset imprescindibile di ogni attore della filiera alimentare per garantire la provenienza, la qualità e il valore del cibo nell'interesse di chi produce e a tutela di chi consuma.


Grazie all'utilizzo della tecnologia Blockchain è stato creato un ecosistema aperto per tracciare e rintracciare materie e attori di qualsiasi filiera. La Blockchain permette infatti di collegare i flussi delle imprese e connetterle per ottimizzare l'utilizzo delle risorse, l'efficienza gestionale e il controllo della qualità.


Foodchain si consolida nel 2016, attestandosi come la prima società per azioni iscritta nel registro delle imprese innovative in Italia. Questo ha dato ai fondatori la possibilità di misurare le potenzialità della blockchain su più filiere: dall'acqua minerale all'olio di oliva, dall'ortofrutta al caffè.


Nel 2018 l'Azienda viene annoverata dal Politecnico di Milano tra le 331 start - up internazionali che usano la blockchain e, grazie al case study Torrefazione San Domenico e Presidio Slow Food viene inclusa nella mappatura degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.


Guidata dal CEO in carica Marco Vitale, rientra tra le aziende più innovative che hanno fatto dell'utilizzo della Blockchain una vera risorsa in termini di evoluzione e trasparenza.


Da oggi In collaborazione con Fondazione Ateneo Impresa, Foodchain rientrerà a pieno titolo nel network delle Aziende partner.






Per scoprire di più su Foodchain S.p.A. visita il sito: https://food-chain.it

Comments


bottom of page